Presentazione della campagna donazione e trapianto di organi 2012

Partirà il 6 dicembre 2011, al teatro Capranica, con il Gran Gala “Incontro di Natale” del 2011 organizzato dall’Associazione Amici del Trapianto di Fegato. Interverranno artisti di teatro, cinema e musica.

Durante la serata verrà presentata la Campagna di informazione e sensibilizzazione sulla donazione e trapianto di organi e sul “bere consapevole” rivolta ai giovani che verrà realizzata nel 2012 in collaborazione e partnership con il Tour Music Fest, il più grande festival internazionale di musica nuova, giovane ed emergente che, insieme all’Associazione, per l’Edizione 2012 indirà un Concorso per autori e cantautori sui temi trattati dalla Campagna.

L’Associazione Amici del Trapianto di Fegato, ha aperto da 2 anni una Casa di Accoglienza per i pazienti e per i familiari dei pazienti. Nell’ultimo anno la casa è stata sostenuta con il contributo della Fondazione Roma Terzo Settore. Ispirandosi ai principi della solidarietà umana, si prefigge lo scopo di fornire informazioni sul trapianto di fegato, di sostenere moralmente pazienti e familiari prima e dopo il trapianto e dare loro il necessario aiuto. Collabora con le strutture specialistiche e promuover attività di studio, formazione e ricerca nell’ambito dei trapianti d’organo.

Presentazione della campagna donazione e trapianto di organi 2012

Presidente dell’associazione è Emanuela Mazza, coach e trainer, autrice del libro autobiografico Quando ti svegli. Storia di un trapianto di fegato pubblicato da Armando Editore, Vice Presidente il Prof. Salvatore Agnes, Unità Operativa di Chirurgia Sostitutiva, Istituto di Clinica Chirurgica, UCSC Roma e Segretario Prof. Antonio Gasbarrini, Professore ordinario di Gastroenterologia, UCSC Roma, Direttore della Divisione di Medicina Interna e Gastroenterologia, Policlinico Gemelli Roma.


Matteo Pinciarelli

Matteo Pinciarelli

Editor della sezione notizie

Amo trascorrere le mie giornate navigango sui siti di notizie e di curiosità per apprendere sempre nuove conoscenze. La selezione di notizie che potete trovare su 7thfloor.it a mia firma, andranno a spaziare dall'attualità alle nuove tecnologie. Scoprire in anticipo quello che il futuro ci riserva.