Accademia dell'Innovazione: corsi per formare il tuo futuro

Tra i numerosi istituti di formazione disponibili sul mercato, Accademia dell’Innovazione si distingue come un’opzione d’eccellenza per coloro che desiderano investire efficacemente nel proprio futuro professionale. Questa piattaforma online eroga diversi corsi formativi per coloro che desiderano mettersi in gioco e diventare professionisti esperti all’interno di settori industriali innovativi e in forte crescita.

Vediamo qual è l’approccio formativo offerto da Accademia dell’Innovazione e i vari corsi erogati tramite la sua piattaforma.

Accademia dell'Innovazione: corsi per formare il tuo futuroAccademia dell'Innovazione: corsi per formare il tuo futuro

Il metodo di apprendimento proposto da Accademia dell’Innovazione

In un panorama lavorativo sempre più competitivo e in continua evoluzione, è fondamentale possedere le giuste competenze per far fronte alle sfide del futuro. Con un approccio pratico e orientato alla novità, Accademia dell'Innovazione è il luogo ideale per coloro che desiderano impadronirsi delle abilità più richieste in ambito industriale (e non solo).

La piattaforma si distingue per la sua metodologia innovativa, che pone l’accento sull’apprendimento esperienziale. Ciò significa che gli studenti non acquisiscono soltanto le conoscenze teoriche necessarie per poter imparare ad utilizzare specifici strumenti di lavoro, ma vengono coinvolti attraverso progetti concreti in cui possono mettere in pratica le competenze apprese.

Accademia dell’Innovazione offre ai corsisti una grande flessibilità, che permette loro di seguire le lezioni online con facilità, in base al proprio calendario e dal proprio dispositivo preferito. Gli studenti hanno la possibilità di partecipare alle lezioni serali o nel weekend, a seconda del corso scelto.

Accademia dell’Innovazione: i corsi offerti

I percorsi formativi proposti da Accademia dell’Innovazione vengono organizzati e progettati nei minimi dettagli per permettere ai corsisti di vivere la propria esperienza di apprendimento nel migliore dei modi, rendendo le lezioni fruibili da chiunque.

L’offerta erogata da Accademia dell’Innovazione è variegata e include:

  • corso di programmazione CNC base: permette di imparare a programmare qualsiasi tornio e fresa CNC che utilizzino il linguaggio ISO. Al termine delle lezioni, lo studente è in grado di creare programmi ex novo senza doverne riadattare altri già esistenti;
  • corso di programmazione CNC avanzato: questo corso consente agli operatori CNC di acquisire le capacità necessarie per creare i cicli di lavorazione di tornitura e fresatura, semplificando la programmazione per le operazioni e i passaggi ripetuti;
  • corso CAD/CAM: il suo scopo è quello di formare dei programmatori CAM capaci di effettuare lavorazioni di tornitura e fresatura in autonomia, sia in 2D che in 3D, consentendo loro di lavorare in un ufficio tecnico, ma anche a bordo macchina;
  • corso di programmazione PLC: forma programmatori PLC, fornendo loro tutte le conoscenze basilari per utilizzare il linguaggio Ladder in autonomia ed ampliare le proprie prospettive professionali nel mondo dell’automazione industriale;
  • corso base di modellazione 3D con Rhinoceros: il corso permette di imparare ad utilizzare il software Rhinoceros per creare e modellare forme complesse in 3D autonomamente, arricchendo le proprie conoscenze nell’ambito del design;
  • corso Inventor: consente di imparare a creare, modificare e vincolare in maniera adeguata gli schizzi 2D, oltre a modellare parti 3D e in lamiera per gestirne la forma e l’aspetto.

Accademia dell’Innovazione eroga anche un corso di domotica, destinato agli studenti che desiderano conoscere i principi base di questa scienza e i diversi ambiti di applicazione. Una volta concluse le lezioni, il corsista è in grado di sfruttare al meglio il software "Home Assistant".

La missione di Accademia dell’Innovazione

Accademia dell’Innovazione vuole fornire ai suoi studenti le conoscenze e le abilità pratiche per poter affrontare con successo il mondo del lavoro e le evoluzioni tecnologiche che continuano a modificare le prospettive dello sviluppo industriale.

Per raggiungere questi obiettivi ambiziosi, Accademia dell’Innovazione si serve delle competenze di un team di docenti altamente qualificati, che condividono la propria esperienza professionale con gli studenti fornendo loro un supporto prezioso durante l’intero processo di apprendimento.

Aggiornandosi continuamente in merito ai nuovi bisogni delle aziende, Accademia dell’Innovazione si impegna ogni giorno per formare le figure professionali più richieste nel mondo del lavoro.